Sabato 2 novembre nel Salone d’onore del Municipio di Cuneo (Via Roma 28) alle ore 18 avrà luogo la cerimonia di premiazione dell'XI edizione del concorso Scrivere Altrove: un concorso nazionale per opere, scritte e visive, sui temi delle migrazioni, della convivenza comunitaria e della cittadinanza.
Il concorso promuove l’espressione dei temi indicati attraverso la memoria, la testimonianza, il racconto, l’immaginazione e la creatività, l’impronta del vissuto personale o collettivo.
Promosso da Mai tardi – Associazione amici di Nuto e dalla Fondazione Nuto Revelli onlus con il sostegno della Fondazione CRC e della Fondazione CRT, il patrocinio del Comune di Cuneo, della Regione Piemonte, della Provincia di Cuneo, del settimanale La Guida e dell’Associazione Culturale Primalpe.
Durante la cerimonia saranno letti alcuni passi delle opere in concorso accompagnati dagli intermezzi musicali dell'arpista Francesca La Carrubba curati dall'Associazione Orchestra "B.Bruni" di Cuneo.
Seguirà un momento conviviale a buffet.
A partire da lunedì 28 ottobre fino a domenica 3 novembre le opere saranno esposte presso la sala mostre della Provincia di Cuneo da lunedì 28 ottobre a domenica 3 novembre con il seguente orario:
lunedì, martedì, mercoledì, giovedì ore 16-19
venerdì, sabato, domenica ore 10-12.30 | 16-19.